Il successo di Mariagrazia De Luca a New York: al Premio “Maria Callas” il pubblico straripa: “BRAVA!” – Tra gli italiani nella lirica mondiale
Il soprano di Caserta esordisce a New York. Il riconoscimento al Premio “Maria Callas” del “Carnegie Hall” per il centenario della leggenda lirica, durante la premiazione di Sumi Jo. Di recente Mariagrazia De Luca, già tra i finalisti di Casa Sanremo (in onda su SKY), si era esibita al “Premio Padre Pio” di Pietralcina, coi rappresentanti consolari Usa, Inghilterra e Vaticano.
! Rubrics è fatta da specialisti NO fakenews e fonti incerte. Segui -> Pagina FB e Instagram ©Riproduzione riservata
Il Soprano Mariagrazia De Luca esordisce il 22 novembre al “Carnegie Hall” di New York, un Teatro dove si fa la storia della musica, per il Premio “Maria Callas”. Dove ha ricevuto una targa in riconoscimento. La De Luca è stata fortemente voluta da Sumi Jo, tra i più grandi soprani del mondo, a cui è stato consegnato il premio;
Grande ovazione del pubblico, soprattutto durante l’aria piovevano i: “BRAVA!”
!
Rubrics è fatta da specialisti
NO fakenews e fonti incerte.
Segui -> Pagina FB e Instagram
©Riproduzione riservata
Il Soprano di Caserta negli ultimi anni ha goduto di grande risalto artistico e istituzionale:
selezionata tra i 12 talenti italiani finalisti a Casa Sanremo (in onda su Sky, 2021): “Voce importante e imponente”; scelta dal Teatro San Carlo come “eccellenza nazionale” per rappresentare Napoli e l’Opera; si è poi esibita alla 21° edizione del “Premio Padre Pio” (2022) a Pietrelcina, con i rappresentanti consolari di USA, Francia, Inghilterra e Vaticano.
Suo social l’artista così si esprime:
“Esibirmi in un teatro così importante e prestigioso è ancor più ricevere una targa per il Premio è stata un’emozione unica. Sono stata molto felice di esibirmi al fianco di una grandissima artista, il celebre soprano Sumi Jo, con il M° Gianfranco Pappalardo Fiumara al pianoforte ed altri fantastici colleghi: il tenore Andrea Raiti ed i chitarristi Agatino Scuderi classical guitarist e Gloria Pafumi. La serata è stata presentata dal bravissimo Nicolò Fiorenza e tutti noi abbiamo avuto un’accoglienza fantastica dal pubblico che ha vissuto insieme a noi tutte le emozioni trapelanti da ogni singola nota. Ringrazio le signore del trucco e parrucco, in particolare la make-up artist, e le signore del backstage perché sono stati degli angeli custodi e hanno fatto tantissimo per tutti noi (…)”.
In conclusione del post, il soprano invita a rimanere aggiornati riguardo le prossime novità.
Nel corso del tempo più volte Mariagrazia De Luca è tornata a evidenziare la figura del Maestro Gianfranco Pappalardo Fiumara (pianista), tra i maggiori promotori del successo del soprano.
!
Rubrics è fatta da specialisti
NO fakenews e fonti incerte.
Segui -> Pagina FB e Instagram
©Riproduzione riservata
Mariagrazia De Luca
Soprano, nata a Caserta. Si esibisce in importanti teatro d’Italia e d’Europa, arrivando a interpretare i principali ruoli dell’Opera italiana. Si esibisce al Premio “Maria Callas”, al “Carnegie Hall” di New York (2022), scelta da Sumi Jo, uno dei più grandi e importanti soprani del mondo. E’ stata anche alla 21° edizione del “Premio Padre Pio” a Pietrelcina, con i rappresentanti consolari di USA, Francia, Inghilterra e Vaticano. Già Finalista Assoluta a Sanremo Newtalent 2021, andata in onda su Sky e su Canale Italia 160, nel programma condotto a Casa Sanremo: “Voce importante e imponente”. Il Teatro San Carlo la sceglie per rappresentare Napoli e l’Opera all’Accademia e Ambasciata d’Egitto a Roma. Formata da due giganti della lirica: Maria Dragoni, unica erede di Maria Callas e Giovanna Casolla, rarissimo Soprano falcon. Oltre a Mariella Devia e Riccardo Muti. Importante per l’ascesa internazionale è stato anche il Maestro Gianfranco Pappalardo Fiumara (pianista).
!
Rubrics è fatta da specialisti
NO fakenews e fonti incerte.
Segui -> Pagina FB e Instagram
©Riproduzione riservata
Background di Mariagrazia De Luca
ESIBIZIONI: Teatro “Sannazaro” di Napoli; Teatro Comunale di Atri (TE); Auditorium “R. Gervasio” di Matera; Auditorium “Licinio Refice” di Frosinone; Auditorium “Sant’Achille” di Molfetta; “Schleswig-Holsteinische Landestheater und Sinfonieorchester GmbH” di Flensburg; Teatro “Alfonso Rendano” di Cosenza, Teatro “Vittorio Emanuele” di Messina; Teatri “Eliseo” ed “Argentina” di Roma; e Teatro “San Carlo” di Napoli; “Carnegie Hall” di New York;
INTERPRETAZIONI: la Contessa di Almaviva (ne “Le Nozze di Figaro” di W.A.Mozart); la Madama (ne “ Il cuoco e la Madama” di G. Sigismondi); Poppea (nell’ opera moderna inedita, eseguita in Prima Mondiale, “68 A.D.” di Nicola Samale); Manon Lescaut e Turandot (nelle omonime opere di G.Puccini); Santuzza (nella “Cavalleria Rusticana” di P. Mascagni); Hanna Glawari (ne “La Vedova allegra” di F. Lèhar).
TRA I CONCERTI: Palazzo Viceconte di Matera, teatro “Lea Padovani” di Montalto di Castro (in luogo del Gran Galà dedicato a Maria Callas); Teatro dell’ “Unione” di Viterbo; e presso l’Accademia e Ambasciata d’ Egitto a Roma.
altri articoli Rubrics su Mariagrazia De Luca:
- La casertana Mariagrazia De Luca è Finalista Assoluta a Sanremo Newtalent (su Sky);
- La Stella Nascente della Lirica internazionale – Il soprano Mariagrazia De Luca a New York per il Premio “Maria Callas” e a Pietrelcina per il Premio “Padre Pio”
Pagina FB: www.facebook.com/MariagraziaDeLucaOfficial/
Instagram: www.instagram.com/MariagraziaDeLuca/
Finalissima TV SANREMO NEWTALENT 2021:
!
Rubrics è fatta da specialisti
NO fakenews e fonti incerte.
Segui -> Pagina FB e Instagram
©Riproduzione riservata
Saggista, poeta, attivista, giornalista e divulgatore. Ideatore di Rubrics, piattaforma pluri-specialistica con vari autori tra Europa e Asia, consigliata e promossa dal Corriere della Sera (Ed. Milano). Autore del ciclo di filosofia economica palombiana, cronista di diverse tradizioni mistiche (Sufismo, Induismo, Taoismo, mistica cristiana, ecc.), cura la divulgazione scientifica e culturale anche di grandi nomi internazionali. Più di 50 attività in diverse regioni d’Italia: Campania, Lombardia, Sicilia, Molise, Toscana, ecc. Co-fondatore del Premio Internazionale “Luigi Vanvitelli”, patrocinato da: Osservatorio Nazionale degli Enti Non-Profit (OINP), Comune di Caserta e Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”.
Ha ideato e gestito con successo il “Caso Asma Sadat” (2023-2024), un progetto umanitario internazionale tra Italia, Pakistan e Afghanistan, per trarre in salvo un gruppo di afghani (tra cui donne e minori) ricercato dai talebani per proteste e attività contro il regime.
Su Antonio Dentice è possibile trovare circa un centinaio di articoli (tra online e cartaceo) sia a livello nazionale, che regionale e locale, tra cui: il Corriere della Sera, La Repubblica, il Venerdì di Repubblica, Il Fatto Quotidiano, il Mattino, Sky 814, TG-3, Radio Marte, Tv regionali, ecc.
Tra le collaborazioni: la Lega Italiana dei Diritti dell’Uomo, l’Accademia Tiberina, l’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici di Napoli, l’Università di Napoli L’Orientale, l’Ordine degli Odd Fellows della Svizzera, il Premio Letterario Nazionale “Le Nuvole – Peter Russell”, il Festival “Economia e Spiritualità” di Lucca, organizzato dall’Università di Pisa e promosso dalla Commissione Cultura del Senato.
Profilo e attività: www.rubrics.it/antoniodentice – Email: ant.dentice@gmail.com – Facebook: antonio.denticedaccadia – Instagram: a.dentice.daccadia