I collezionisti d’arte e lusso in Cina sono sempre più giovani: DnA Shenzhen
La prima fiera di design e arte contemporanea in Cina. Dal 30 settembre al 4 ottobre 2021, nel Museo di Arte Contemporanea e Pianificazione Urbana MoCAUP. Parla uno degli ideatori, Bao Yifeng.
! Rubrics è rigorosa divulgazione, fatta dagli specialisti dei campi. NO fakenews e fonti incerte. Segui -> Pagina FB e Instagram E il -> Canale Youtube Segui e rimani aggiornato
DnA SHENZHEN è la prima fiera di design e arte contemporanea nella Cina continentale. Ha luogo nel cuore del distretto centrale di Futian a Shenzhen, nel Museo di Arte Contemporanea e Pianificazione Urbana MoCAUP, dal 30 settembre al 4 ottobre 2021.
Nasce dagli stessi ideatori di Art021 di Shanghai inaugurata nove anni fa e JINGART.
Ci spiega Bao Yifeng, uno dei tre co-fondatori esperto nel settore del lusso e del collezionismo di arte contemporanea:
”Abbiamo scelto Shenzhen come sede della prima fiera in Cina che unisce arte e design perché la città rappresenta ad oggi una realtà eterogenea e dinamica, e crea una valida alternativa al mercato globale dell’arte e del design, noi siamo davvero molto entusiasti.”
e aggiunge:
”i collezionisti adesso [in Cina] sono sempre più giovani e dobbiamo creare nuovi punti d’incontro come DnA SHENZHEN”.
Seppur a meno di una settimana di distanza dalla ben più nota Art Basel, la nuova DnA SHENZHEN è riuscita a garantire la partecipazione di nomi noti come Lisson Gallery, che ha presentato lavori di Anish Kapoor e Christopher Le Brun, della galleria Almine Rech, con il progetto di Vivian Springford, oltre a Danysz gallery, che espone due opere degli italiani Miaz Brothers.
!
Rubrics è rigorosa divulgazione,
fatta dagli specialisti dei campi.
NO fakenews e fonti incerte.
Segui -> Pagina FB e Instagram
E il -> Canale Youtube
Segui e rimani aggiornato
Images courtesy of DnA SHENZHEN, © DnA SHENZHEN
Nata a Roma nel secolo scorso. Architetto, curatrice d’arte contemporanea ed imprenditrice nel settore del lusso Made in Italy. In Cina, dove vive, fonda la “Luxus International Srl”, celebrando l’eleganza e lo stile italiano in Oriente, di frequente su vari media italiani e cinesi. E’ l’unica rappresentante italiana ammessa all’edizione 2020 dell’ART021 Shanghai Contemporary Art Fair (la più importante fiera asiatica dell’arte contemporanea) ed è l’unica europea (e unica donna) a far parte del team di prevenzione della Foshan University. Cura la sezione “moda” di Rubrics, intervistando grandi professionisti e vip, dagli Universal Studios di Los Angeles (Hollywood), al mondo della grande imprenditoria, dell’arte e del lusso italiano internazionale. Si forma a “La Sapienza”, in Architettura e successivamente consegue il master in “Curatore d’arte contemporanea” a lo “IED”. Si perfeziona a Parigi, in una galleria d’arte di Le Marais e in un castello in Piccardia, “Lizières”, da un’idea dell’artista Ramuntcho Matta. La vocazione artistica e la qualità professionale la portano da Parigi a Pechino, passando per Singapore e nuovamente in Cina, a Canton. Parla italiano, inglese, francese e cinese.
Email: ambrapatarini@gmail.com – Instagram: ambrapatarini – Sito: https://linktr.ee/AmbraPatarini