Concorso per Artisti
Mostra Contemporanea, curated by Ambra Patarini
In 2020 it is very important to create opportunities for artists and art in the world, offline and online. In this year we understand the importance of being online with all our potential and that the process and creativity becomes precious for everyone.
Proposal deadline: September 30, 2020. Click on the link for more details: Call for Proposals
Ambra Patarini is an Italian Contemporary Art Curator based in Asia (China and Singapore) since 2014. She obtained an Architecture degree from the prestigious Sapienza University of Rome, a master at IED (Istituto Europeo di Design) and has been involved in the luxury market in mainland China for over a decade. At the beginning of her career she worked in Paris where she collaborated with the Lizières project of the multi-disciplinary artist Ramuntcho Matta.
A concept born during the recent worldwide lockdown – Mostra Contemporanea, curated by Ambra Patarini, is a new creative art curatorial project, a series of visual exhibition conceived specifically for the Instagram platform.
The principles of the Mostra Contemporanea are:
- Share content.
- Connecting artists, galleries and art lovers.
- Support creativity.
More information about the exhibition Mostra Contemporanea can be found at @AmbraPatarini Instagram profile
‘Mostra Contemporanea’ è il nuovo progetto curatoriale del 2020 di Ambra Patarini, un’esposizione attraverso Instagram, tramite condivisione di post per creare un filo rosso tra artisti, gallerie e amanti dell’arte che va oltre i limiti spazio, tempo e virus.
La prima mostra è stata pubblicata nel mese di Maggio e continua con l’appuntamento fisso ogni sabato nelle stories del profilo Instagram della curatrice stessa.
E’ possibile vedere l’ultima mostra pubblicata nelle storie in evidenza alla voce “MostraContemporanea” nella quale vengono sempre inseriti i tag degli Artisti, delle Gallerie che li rappresentano, dei Musei che li espongono e varie ed eventuali.
La Call for Proposals è direttamente collegata al progetto di cui sopra, ovvero proporre lavori d’arte contemporanea tramite condivisione online attraverso:
– la Mostra Contemporanea nel mese di Ottobre 2020;
– un articolo dedicato sulla piattaforma https://www.rubrics.it/ ;
– la diffusione del materiale prodotto agli iscritti alla newsletter di Mostra Contemporanea.
Per maggiori informazioni visita il profilo instagram di Ambra Patarini e iscriviti alla Newsletter di Mostra Contemporanea al link in bio.
******************************** Rubrics è rigorosa divulgazione, fatta da specialisti dei campi. NO fakenews e fonti incerte. Segui -> Pagina FB e Instagram E registrati al -> Canale Youtube ********************************
Nata a Roma nel secolo scorso. Architetto, curatrice d’arte contemporanea ed imprenditrice nel settore del lusso Made in Italy. In Cina, dove vive, fonda la “Luxus International Srl”, celebrando l’eleganza e lo stile italiano in Oriente, di frequente su vari media italiani e cinesi. E’ l’unica rappresentante italiana ammessa all’edizione 2020 dell’ART021 Shanghai Contemporary Art Fair (la più importante fiera asiatica dell’arte contemporanea) ed è l’unica europea (e unica donna) a far parte del team di prevenzione della Foshan University. Cura la sezione “moda” di Rubrics, intervistando grandi professionisti e vip, dagli Universal Studios di Los Angeles (Hollywood), al mondo della grande imprenditoria, dell’arte e del lusso italiano internazionale. Si forma a “La Sapienza”, in Architettura e successivamente consegue il master in “Curatore d’arte contemporanea” a lo “IED”. Si perfeziona a Parigi, in una galleria d’arte di Le Marais e in un castello in Piccardia, “Lizières”, da un’idea dell’artista Ramuntcho Matta. La vocazione artistica e la qualità professionale la portano da Parigi a Pechino, passando per Singapore e nuovamente in Cina, a Canton. Parla italiano, inglese, francese e cinese.
Email: ambrapatarini@gmail.com – Instagram: ambrapatarini – Sito: https://linktr.ee/AmbraPatarini