Tutto De Luca (compilation 2010-2023)
Le performance degli ultimi 10 anni dello Sceriffo Vincenzo De Luca: “Rosy Bindi da ammazzare”, godimenti perpetui, poteri oscuri, “porta seccia”, chiattone, Crimi-procione, pippe, mezze-pippe, consumatori abusivi di ossigeno, fritture di pesce, webmaster, lanciafiamme e “vi possino ammazzare” [Satira]
Premessa: l’articolo è una raccolta delle migliori performance di De Luca. Non entra nel merito politico, limitandosi all’elenco delle migliori “uscite” del Governatore. Inoltre, la lista verrà aggiornata, garantendo una fondamentale antologia dell’amatissimo e – nel contempo – odiatissimo politico: poiché egli è al di là della dualità, dove bianco e nero sbiadiscono nella Realtà Ultima. Rubrics organizza cronologicamente il materiale video e testuale degli ultimi 10 anni (con alcune delle migliori affermazioni anche degli anni precedenti, inserite quando riprese dalle varie testate).
Segui Rubrics alla Pagina FB e su Instagram (e dopo un lavoro simile, come minimo, invita tutti i tuoi amici fino alla settima generazione).
******************************** Rubrics è rigorosa divulgazione, fatta da specialisti dei campi. NO fakenews e fonti incerte. Segui -> Pagina FB e Instagram E registrati al -> Canale Youtube ********************************
Lo Sceriffo Vincenzo De Luca, classe 1949, Governatore della Campania ed eroe dei due mondi, da quando il New York Times gli dedica un video (assieme ad altri sindaci italiani) sul tema della quarantena. Ormai noto, stranoto sui media, tra Tv ed internet, soprattutto per le particolarità teatrali e verbose del suo personaggio politico.
Lo stesso Verdone ammette: «Vincenzo De Luca è il più grande attore italiano, ha tempi di recitazione meravigliosi». Crozza immancabilmente vi si ispira, non può farne a meno. E’ certa una forte capacità comunicativa, altamente personale, la firma di un autore esperto.
Navigando in rete si troverà di tutto. Tuttavia, per la maggiore, affiorano le ultime dirette di De Luca, spesso trascurando uno storico susseguirsi di epicità rare e impensabili. Anzi, è nostra opinione che le ultime performance dello Sceriffo risultino più “politicamente corrette” di ben altre. Allora abbiamo percorso gli ultimi dieci anni dell’ex-Sindaco di Salerno (e perdonateci eventuali mancanze).
Da notare la trasversalità dei complimenti, rivolti indistintamente a “destra”, “sinistra”, “centro”, “movimenti” e “autori di graffiti”.
CLICCANDO SULLE CITAZIONI SI APRIRANNO I VIDEO YOUTUBE
Abbiamo trascritto tutte le dichiarazioni, per chi non ha voglia di aprire i video. E abbiamo linkato i video, per chi non ha voglia di leggere.
«Un essere che a definirlo umano si fa un oltraggio alla biologia. Un uomo che è in guerra da decenni con la grammatica e la sintassi, uno sterminatore di congiuntivi»
parlando di Luigi Cesaro, ex presidente della Provincia di Napoli, 2010
«La somiglianza impressionante di Crimi con il procione lavatore»
su Vito Crimi, a “La Zanzara”, 2013
«Vito Crimi, detto “il procione”»
rapido excursus politico, 2015
«La Russa, che a giudicare dalla sua lingua non si sa se appartenga all’etnia albanese o kossovara»
«Gasparri, questa strana mescolanza di umano e di pinguino»
«Casaleggio: quando uno si fa la permanente a 60 anni è capace di qualunque perversione»
«Chi sono gli impresentabili? Per me impresentabile è l’Onorevole Rosaria Bindi. Da tutti i punti di vista. (…) Io rimprovero alla Bindi la sua esistenza».
a “Otto e Mezzo”, 2015
«Abbiamo sempre un imbecille che dopo una settimana arriva la notte a fare la scritta con la bomboletta, o per lasciare la propria firma, o per mandare un messaggio d’amore alla propria ragazza: “Ciao fiorellino” (…), “Frullino, sei il mio battito di ali”. Io vorrei dire alle ragazze, guardate… come fatto di metodo, se voi trovate un ragazzo che è così imbecille da scrivere questi messaggi, prima lo lasciate e meglio è. Perché non è buono!».
commentando l’autore (ignoto) di un murales, 2015
«La terza rete RAI è la più grande fabbrica di depressione al mondo. Puttanate incredibili».
-2015
***«So bene che il fenomeno grillino è venuto fuori anche perché gran parte della politica tradizionale è costituita anch’essa da mezze pippe e da pippe intere».
su Di Maio, Di Battista e Fico, 2016
«Guardiamo uno notoriamente clientelare come Franco Alfieri, che è uno che sa fare bene la clientela. Bene! Come Cristo comanda. In maniera organizzata. Scientifica! Ah! Queste cose belle!» – e rivolgendosi allo stesso Alfieri – «Vabbuò?! Allora mo’ vedi tu come Madonna devi fare… offri na’ frittura ‘e pesce… portali sulle barche… sugli yacht, fai come cazzo vuo’ tu, ma porta 4.000 persone a votare».
agli amministratori locali durante il Referendum, 2016
«Dopo un anno sarebbe diventato sicuramente carpentiere. Poi si è perso per strada e così ce lo ritroviamo nientedimeno che Vice-presidente della Camera»
parlando del CV di Luigi Di Maio, 2016
«Una cosa infame che ha fatto questa. Una cosa infame… da ucciderla»
su Rosy Bindi, 2016
«C’è una signora che disturba anche quando sta a cento metri di distanza. Questa chiattona…»
La capogruppo M5S del Consiglio regionale, Valeria Ciarambino, afferma: “Siamo in Delucrazia” e, mentre la stampa intervista il Governatore, lei rincara la dose, alzando la voce, facendosi sentire con insistenza. De Luca, avanti ai microfoni dei giornalisti, pacatamente così replica (2017)
all’incontro coi cittadini della VII Municipalità nella sede di Secondigliano, parlando del Sindaco di Napoli De Magistris, 2018
«Mi permetterei di suggerire qualcosa a Salvini. Credo che la compagna giusta per lui sia una come Rosaria Bindi. L’Onorevole Rosaria Bindi. Questa coppia le vedrei bene. Torna a casa distrutto e si mette a fare gli esercizi spirituali. Non più di questo. (…) Ho affetto per Salvini. Ho stima. Ho qualche anno in più, quindi mi permetto di dargli qualche suggerimento, per esperienza di vita. Ha bisogno di una partner rasserenante, pacificante… narcotizzante».
Dopo le vicende mediatiche tra Salvini e la ex-compagna Isoardi, De Luca esprime pubblico apprezzamento per la donna e manda un consiglio (2018)
sui laureati, 2020
sulla quarantena in Campania, 2020
– In riferimento alla Setta coreana “La Chiesa del Tempio del Tabernacolo”, la cui parla d’ordine è: “Curarsi è un peccato” (2020)
sui “porta-seccia” , 2020
«La setta del godimento perpetuo… che sarebbe anche un programma interessante, questo godimento perpetuo».
sulle sette religiose in quarantena, 2020
«In Cina avevano metodi educativi pedagogici di diversa efficacia rispetto all’Europa. In Cina un cittadino cinese che era uscito dalla quarantena (…) si era buttato con la macchina, aveva travolto anche le forze dell’ordine (…) è stato fucilato. Ora, nelle democrazie occidentali non esistono questi metodi terapeutici»
sui metodi cinesi, 2020
post-quarantena: alla richiesta di riprendere subito la movida
sui runner della “sua età” e dall’estetica imbarazzante
A Fabio Fazio
a Briatore e Salvini
ad Agnelli e alla Juventus
Discorso sul lockdown settimanale
al Sindaco De Magistris
Al Ministro Sangiuliano
sui test di Medicina
******************************** Rubrics è rigorosa divulgazione, fatta da specialisti dei campi. NO fakenews e fonti incerte. Segui -> Pagina FB e Instagram E registrati al -> Canale Youtube ********************************
Saggista, poeta, attivista, giornalista e divulgatore. Ideatore di Rubrics, piattaforma pluri-specialistica con vari autori tra Europa e Asia, consigliata e promossa dal Corriere della Sera (Ed. Milano). Autore del ciclo di filosofia economica palombiana, cronista di diverse tradizioni mistiche (Sufismo, Induismo, Taoismo, mistica cristiana, ecc.), cura la divulgazione scientifica e culturale anche di grandi nomi internazionali. Più di 50 attività in diverse regioni d’Italia: Campania, Lombardia, Sicilia, Molise, Toscana, ecc. Co-fondatore del Premio Internazionale “Luigi Vanvitelli”, patrocinato da: Osservatorio Nazionale degli Enti Non-Profit (OINP), Comune di Caserta e Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”.
Ha ideato e gestito con successo il “Caso Asma Sadat” (2023-2024), un progetto umanitario internazionale tra Italia, Pakistan e Afghanistan, per trarre in salvo un gruppo di afghani (tra cui donne e minori) ricercato dai talebani per proteste e attività contro il regime.
Su Antonio Dentice è possibile trovare circa un centinaio di articoli (tra online e cartaceo) sia a livello nazionale, che regionale e locale, tra cui: il Corriere della Sera, La Repubblica, il Venerdì di Repubblica, Il Fatto Quotidiano, il Mattino, Sky 814, TG-3, Radio Marte, Tv regionali, ecc.
Tra le collaborazioni: la Lega Italiana dei Diritti dell’Uomo, l’Accademia Tiberina, l’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici di Napoli, l’Università di Napoli L’Orientale, l’Ordine degli Odd Fellows della Svizzera, il Premio Letterario Nazionale “Le Nuvole – Peter Russell”, il Festival “Economia e Spiritualità” di Lucca, organizzato dall’Università di Pisa e promosso dalla Commissione Cultura del Senato.
Profilo e attività: www.rubrics.it/antoniodentice – Email: ant.dentice@gmail.com – Facebook: antonio.denticedaccadia – Instagram: a.dentice.daccadia